lista cocktail
ogni anno un tema, sempre legato al cinema
drink list da oscar
Il cuore del Malkovich batte attraverso le nostre liste cocktail. Il menù cambia annualmente e dal 2018 ognuna segue un tema o un fil rouge differente.
In tutte ci facciamo ispirare da film o grandi serie tv per creare i nostri signature cocktails, che talvolta sono bicchieri strappati dalle mani dei protagonisti ed altre volte sono la trasposizione in forma liquida del film.
Le storie ci appassionano e, pur essendo genovesi, non siamo parsimoniosi in fatto di narrazione: i nostri menù cocktail, se non propriamente dei libri, sono sicuramente molto più che una raccolta di ricette.
cocktail list 2024
Di Versi
Onoriamo in versi il diverso come cura per chi lo teme, lo disprezza o ne è imbarazzato, sfidando un mondo omologato. Abbracciamo pensieri, colori, gusti e odori vari, perché la varietà arricchisce la vita.
I cocktail, invenzioni per i curiosi, incarnano questa diversità.
LE COCKTAIL LIST DEGLI ANNI PASSATI
hall of fame
"Malkoverso"
lista cocktail 2023
La carta cocktail più narrativa e sperimentale, strutturata come un vero e proprio libro-game in cui perdersi tra intrecci di trame e storie a bivi.
"Eroi & Antieroi"
lista cocktail 2020
E se il lato oscuro degli eroi fosse l’ombra della loro stessa luce? Non sono forse le tenebre a rendere così brillanti le stelle?
"Tre"
lista cocktail 2019
Per il terzo anno di attività, abbiamo omaggiato il numero 3, da sempre considerato un numero magico e celebrato nelle trilogie cinematografiche, miti, leggende.
"Pulp"
lista cocktail 2018
Non solo (ma comunque tanto) Tarantino nella prima lista con un tema. Fu l’anno in cui ci innamorammo perdutamente dei distillati di agave, e dunque il 50% dei cocktail conteneva mezcal.
"2017"
lista cocktail 2017
Una cocktail list in cui le righe di racconto sorpassano finalmente quelle degli ingredienti, che contiene tanti tra i drink che sono diventati iconici del Malkovich, poi riproposti negli anni.
"2016"
lista cocktail 2016
La prima lista, quella grezza, quella incerta e meravigliosamente acerba. Quella in cui c’erano ancora le birre in carta. Valore affettivo alle stelle e ad oggi quasi introvabile.